[Test] Luce Magicshine Monteer 8000s

55

Qualche settimana fa Magichshine ci ha mandato la sua nuova luce Monteer 8000s. Come dice il nome, si tratta di un faretto dalla potenza massima di ben 8000 lumen, una manna per quando si gira sui sentieri di notte.

Nel video trovate il test, in cui si può notare bene come funziona la luce e quanto illumini, più sotto invece ci sono i dettagli e i prezzi.


YouTube video

.

 

Nella confezione si trova l’attacco manubrio (sx) e quello per il casco, regolabile in inclinazione. Il sistema di aggancio e sgancio è lo stesso del Garmin.

La batteria ha 7.2V 10000mAh e 75 Wh. Il peso è di 415 grammi rilevati. La sua forma allungata la rende facile da attaccare al telaio, grazie a due fasce in velcro.

Il cavo che va dal faretto alla batteria è molto lungo. Se la cosa non dà fastidio quando si mette la batteria nello zaino e la luce sul casco, è invece un po’ fastidiosa quando la Monteer è posizionata sul manubrio.

Prezzo: 399$, acquistabile online sul sito Magicshine.

 

Commenti

  1. semmenthal:

    ho appunto detto per il tipo di utilizzo che faccio ovvero 1 o 2 ore di allenamento in solitaria la sera post lavoro 2 volte a settimana ......poi non discuto che un prodotto da 400 euro sia davvero ottimo a confronto di uno da 30 euro ....però a dirlo sono quelli di MTB-Mag che i prodotti cinesi sono comunque buoni e validi se uno non vuole lasciarci un rene.....qui il link all'articolo in cui consigliano l'uso delle luci cinesi se uno non vuole lasciarci la tredicesima: Impianto luci per uscite notturne in MTB spendendo meno di 100 Euro
    Anche io faccio uscite sari da max 2,h30 e spesso solo appunto perchè sono spesso solo voglio qualcosa di affidabile, mi è gia successo in discesa di rimanere completamente al buio .... non lo auguro a nessuno.
    400€ non li spenderei mai ma io con 150€ mi sono portato a casa un faretto affidabile con una batteria che durava in origine 4h a metà potenza che era sufficiente anche in discesa. Ora che la batteria sta diminuendo vistosamente la rimpiazzerò, ma ho intezione di prendere un'altro faro identico da mettere sul casco.
  2. @marco sarebbe da paragonare alla Lupine Alpha (se la trovi o te la danno in prova!). Personalmente ho diverse torce dai marchi cinesi X.... una Magicshine (non ricordo il modello) e le "tedesche" LedLenser XEO 19r e Lupine Betty 14r ; personalmente ho trovato la Magicshine leggermente migliore rispetto alle "cinesi" di basso costo come fattura e spettro luminoso , ma confronto alle "tedesche" sono ancora qualitativamente distanti sia come qualità costruttiva che come caratteristiche di luce oltre che per le impostazioni ( Lupine ha una app dedicata per tutte le regolazioni e Ledlenser ha sensore luminoso automatico e varie intensità programmabili oltre alla profondità focale regolabile ). Confermo quanto riscontrato da alcuni che Magicshine scalda parecchio in modalità max e spesso si hanno "false indicazioni" su autonomia (come accaduto anche a Marco) se si surriscalda troppo va in protezione e si spegne per parecchio tempo (almeno sul mio modello) mentre altre marche prima di spegnersi improvvisamente diminuiscono di intensità luminosa.
Storia precedente

[Video] DH WC #3: anteprima del tracciato di Lousa

Storia successiva

La storia di René Wildhaber

Gli ultimi articoli in Test

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell’anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione: c’è…

[Test] Grin One

Qualche settimana fa ci è arrivata una mountain bike da un nuovo marchio tedesco: la Grin…