[Test] Luce Magicshine Monteer 8000s

55

Qualche settimana fa Magichshine ci ha mandato la sua nuova luce Monteer 8000s. Come dice il nome, si tratta di un faretto dalla potenza massima di ben 8000 lumen, una manna per quando si gira sui sentieri di notte.

Nel video trovate il test, in cui si può notare bene come funziona la luce e quanto illumini, più sotto invece ci sono i dettagli e i prezzi.


YouTube video

.

 

Nella confezione si trova l’attacco manubrio (sx) e quello per il casco, regolabile in inclinazione. Il sistema di aggancio e sgancio è lo stesso del Garmin.

La batteria ha 7.2V 10000mAh e 75 Wh. Il peso è di 415 grammi rilevati. La sua forma allungata la rende facile da attaccare al telaio, grazie a due fasce in velcro.

Il cavo che va dal faretto alla batteria è molto lungo. Se la cosa non dà fastidio quando si mette la batteria nello zaino e la luce sul casco, è invece un po’ fastidiosa quando la Monteer è posizionata sul manubrio.

Prezzo: 399$, acquistabile online sul sito Magicshine.

 

Commenti

  1. @marco sarebbe da paragonare alla Lupine Alpha (se la trovi o te la danno in prova!). Personalmente ho diverse torce dai marchi cinesi X.... una Magicshine (non ricordo il modello) e le "tedesche" LedLenser XEO 19r e Lupine Betty 14r ; personalmente ho trovato la Magicshine leggermente migliore rispetto alle "cinesi" di basso costo come fattura e spettro luminoso , ma confronto alle "tedesche" sono ancora qualitativamente distanti sia come qualità costruttiva che come caratteristiche di luce oltre che per le impostazioni ( Lupine ha una app dedicata per tutte le regolazioni e Ledlenser ha sensore luminoso automatico e varie intensità programmabili oltre alla profondità focale regolabile ). Confermo quanto riscontrato da alcuni che Magicshine scalda parecchio in modalità max e spesso si hanno "false indicazioni" su autonomia (come accaduto anche a Marco) se si surriscalda troppo va in protezione e si spegne per parecchio tempo (almeno sul mio modello) mentre altre marche prima di spegnersi improvvisamente diminuiscono di intensità luminosa.
  2. lollo72:

    Ero interessato alla comparativa della Lupine Alpha perchè "sulla carta" sembravano abbastanza simili in quanto a forma e prestazioni (la "tedesca" però costa quasi il triplo!), sarebbe interessante capire quali sono le reali differenze. Per questa Magicshine avrebbero potuto fare qualche cosa di meglio rendendola regolabile con bluetoot e magari con pulsante remoto da posizionare vicino alle manopole , o con sensore di luce che ormai molte lampade meno costose hanno ( esempio Petzl ) . Hai tenuto ancora la SB150 ? (certo con il manubrio Gemini non è molto semplice attaccarci luci od accrocchi vari!) ; perchè ad inizio video hai fatto vedere che la installavi sulla Yeti e poi la prova l'hai fatta con una e-bike (mi pare Haibike AllMtn 7 ? )
    per andare avanti e indietro dalla sede uso sempre l'ebike, per non dovermi fare 3 docce al giorno

    https://www.ebike-mag.com/test-haibike-allmtn-7-con-yamaha-pw-x2/
  3. marco:

    per andare avanti e indietro dalla sede uso sempre l'ebike, per non dovermi fare 3 docce al giorno

    https://www.ebike-mag.com/test-haibike-allmtn-7-con-yamaha-pw-x2/
    https://www.ebike-mag.com/test-haibike-allmtn-7-con-yamaha-pw-x2/
    Lo sapevo , ti seguo anche dall'altra parte sul Mag degli "elettricisti" (fra un pò dovrò andare anche io a pile , ma la mtb "mormale" la terrò sempre ) . Strano che lo stesso articolo sul Ebike-MAG non abbia ancora avuto commenti , forse non dovevi mettergli in copertina la foto con la lampada montata sulla SB150 ma avrebbero preferito la Haibike !;-) , oppure perchè ormai alcune e-bike hanno già le lampade incorporate?
Storia precedente

[Video] DH WC #3: anteprima del tracciato di Lousa

Storia successiva

La storia di René Wildhaber

Gli ultimi articoli in Test